Il video è lo strumento del futuro, si svilupperà nel giro di pochi mesi fino a diventare uno degli strumenti promozionali più potenti e popolari.
Basta andare sui social, come Facebook. I video sono sempre più numerosi e si rivolgono a pubblici diversi in linguaggi adatti ad ognuno di loro!
Più piaceranno, più saranno condivisi e più otterrai interesse e prenotazioni.
È l’ideale per vendere in quanto è facile da fare, da tutti i device esistenti come cellulare, tablet, macchina fotografica…
Scopri tutto quello che devi sapere su questo nuovo modo di fare la tua promozione!
Un video deve essere breve
Il video deve raccogliere un grande numero di informazioni in poco tempo. In effetti, il visitatore non mantiene la sua attenzione a lungo.
I video per colpire devono essere interessanti e lungi dai 30 secondi a qualche minuto massimo. I video più lunghi non sono sempre efficaci e spesso, i social non permettono di caricarli perché sono troppo pesanti.
Un video deve trasmettere delle emozioni
Ovviamente, quando fai la tua promozione, sai che devi trasmettere emozioni positive alle persone.
I video devono essere studiati per dare emozioni positive, come la tenerezza, la gioia, far nascere risate di buon cuore. Spingerà lo spettatore a guardare il tuo video e anche a condividerlo.
Un video deve essere adatto al tuo target
Per attrarre il tuo target, devi studiare il contenuto che trasmetterai, usando un linguaggio adatto.
Devi dare delle informazioni che interessano la tua clientela e sapere a monte a chi ti rivolgi! Altrimenti, puoi fare il video più bello dell’anno, non servirà a nulla perché non avrà l’impatto ricercato.
Non devi per forza avere grandi doti tecniche
Puoi ovviamente rivolgerti ad dei professionisti per fare i tuoi video. Otterrai sicuramente grandi risultati, pagando il prezzo necessario.
Ma se invece filmi da uno smartphone, non è un problema. Spesso i video fatti con smartphone sono spontanei e autentici. Gli spettatori hanno l’impressione di rivolgersi ad un pari. Questa soluzione toglie delle barriere.
Mettici la faccia
Se vuoi creare una relazione con il tuo target, devono vederti e conoscerti!
Se hai un B&V, fai dei video della tua colazione, della reception, di una camera. Se hai un appartamento, fai una prospettiva per mostrare quanto vicino al centro sei, la cucina attrezzata e tutti i servizi che offri.
Un po’ come i ristoranti che fanno dei video facendo vedere lo chef che cucina, la scelta degli ingredienti e la sala piena.
Le persone amano entrare nel cuore dell’organizzazione. Crea un sentimento di appartenenza e unione.
I video saranno in evoluzione continua nei prossimi mesi per diventare una delle principali fonti di comunicazione e promozione.
Ovviamente, se vuoi avere successo e che i tuoi video diventino virali, non limitarti a farne uno solo ma crea contenuti regolarmente, come fai con il tuo blog per esempio!
2 risposte
Interessate il mondo dei video! Hai qualche consiglio dello strumento più adatto (devo comprare un cellulare e ne approfitterei per comprarne uno per produrre ottimi video). Consigli? Sentito parlare di tecnologia 4k? TKS
Buongiorno Giulia,
Oggi, tutti gli smartphone sono ottimi per fare dei video brevi.
Non saprei consigliarti uno o l’altro.
Se desideri ottenere dei risultati più professionali e dei video di qualità, più lunghi, ti consiglio di chiedere consigli ai professionisti del mestiere, è sempre la miglior cosa da fare.
Buona giornata
A presto