Una collana di manuali di formazione per scoprire progetti e nuove strategie.
“Self check-in” di Patrizio Donnini Gallo e “I segreti del customer care” di Gwendoline Brieux sono i primi due volumi della collana “Bed & Business” (in uscita il 5 novembre), primo progetto editoriale in Italia interamente dedicato al turismo. Quaranta professionisti condividono strumenti e strategie con host, con chi opera nella ricettività extralberghiera e con chi vuole iniziare a farlo per cambiare vita.
Spiega Danilo Beltrante, ideatore del progetto e formatore specializzato nell’ospitalità alternativa: “In questa fase difficile in cui necessariamente il turismo è pressoché fermo è necessario un upgrade in termini di competenze personali perché prima o poi le persone torneranno a viaggiare, ma con modalità diverse ed esigenze diverse dal pre Covid. Farsi trovare pronti è un imperativo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di mettere in campo una formazione accessibile a tutti e per questo, dopo l’evento che tengo ogni anno a novembre e la Business School, durante il lockdown è nata l’idea della collana in cui ho coinvolto gli esperti del settore per una panoramica completa delle competenze che sono necessarie per operare professionalmente e, perché no, cambiare vita”.