Revenue Plan Day
Il CORSO PRATICO per impostare le migliori tariffe della tua struttura e aumentare il fatturato, con il planning dei prezzi creato da Giuseppe per te.
Revenue Plan Day
Mercoledì 13 Luglio 2022
dalle 14:30 alle 18:00
Live Streaming – Piattaforma Zoom
Il Revenue Plan Day è il corso pratico della durata di 3,5 ore, dedicato a chi ha già un’attività extralberghiera e desidera vendere le proprie notti ad un prezzo più alto.
Un’occasione unica e irripetibile per prendere il controllo della tua attività una volta per tutte.
Durante il corso ti insegnerò a compilare il planning per generare le tariffe migliori per la tua struttura.
Il planning è un foglio di calcolo Excel preimpostato e realizzato ad hoc per le esigenze dei gestori extralberghieri.
Uno strumento professionale e semplice da utilizzare anche se non sei un esperto di numeri.
Prima del corso riceverai il tuo planning personalizzato costruito per la tua struttura
Il Revenue Plan Day ti mette a disposizione tre strumenti pratici per iniziare da subito ad ottenere maggiori guadagni con la tua attività extralberghiera.
Un file personalizzato che tiene conto della tua attività. Non appena perfezionato l’acquisto del biglietto, ci metteremo immediatamente in contatto con te per raccogliere le informazioni necessarie alla realizzazione del tuo Planning.
All’interno del Planning Vivere di Turismo troverai gli strumenti per creare il tuo budget delle vendite e monitorare giorno dopo giorno i progressi dell’occupazione e del prezzo medio delle tua attività extralberghiera.
Iscrizione alla formazione LIVE dedicata di 3.5 ore
Insieme a Giuseppe Murina imparerai a padroneggiare il Planning Vivere di Turismo. Potrai interagire tramite chat dedicata e alla fine della formazione sarai in grado di utilizzare al 100% lo strumento anche se parti da zero.
COSA IMPARERAI AL REVENUE PLAN DAY
Come ottenere il miglior risultato possibile in ogni periodo dell’anno
Come leggere le performance delle camere per massimizzare i ricavi
Come avere il controllo della tua attività attraverso un unico documento
Come prevedere e agire in anticipo sui periodi deboli e quelli di grande richiesta
Come evitare gli errori più comuni che “consumano” il fatturato della tua attività
LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI
CHIARA PAPI
Proprietaria Agriturismo Pakravan
Sto seguendo il corso di revenue con Giuseppe Murina. Un corso che ho trovato utilissimo perché mi ha aperto un mondo e mi ha dato una visione diversa sull’approccio che bisogna avere con la mia attività. Grazie a questo metodo ho potuto superare i timori e le paure iniziali per affrontare il lavoro con una migliore organizzazione.
DOMENICO PASSERI
Gestore Bed&Breakfast De Angelis
Gestisco un B&B a Marina di Ginosa da ormai 15 anni. Ho deciso di seguire questo corso che mi ha sconvolto la visione aziendale e sono sicuro che mi porterà sia un ricavo maggiore ma soprattutto una soddisfazione lavorativa elevata. Grazie a tutto lo staff di Vivere di Turismo
RAFFAELLA GUIATI
Property Manager ad Alghero
Sono nella Community Vivere di Turismo già da un paio d’anni. È la seconda volta che partecipo ad un corso di Giuseppe. I suoi corsi sono fantastici, si impara sempre qualcosa di nuovo. Giuseppe ha poi questa dote innata che riesce a spiegarti le cose più difficili, e le capisci anche. Sono una che con la matematica non va d’accordo eppure ciò che spiega Giuseppe mi è entrato in testa e lo sto applicando. Sono proprio contenta!
IL DOCENTE: GIUSEPPE MURINA
Giuseppe Murina è un revenue manager specializzato per il settore extra alberghiero.
Autore del manuale “Come fare Revenue management nel mercato extralberghiero” e docente di revenue management per Vivere di Turismo Business School.
Gestisce oggi i prezzi di oltre 1500 tra appartamenti e camere in tutta Italia, ottenendo sempre risultati sopra la media.
Essendo tutti i giorni a contatto con gestori, proprietari, host e property manager conosce bene la frustrazione di chi mette passione e impegno nel proprio lavoro, ma sente di non riuscire a ottimizzare le vendite come vorrebbe.
Il suo obiettivo è darti degli strumenti affinché anche tu possa ottenere risultati sopra la media e fare maggiore profitto.
Il metodo che ti permetterà di vendere ogni notte al miglior prezzo possibile
REVENUE PLAN DAY
Ricevi il Planning Vivere di Turismo e scopri come sfruttarlo al massimo
Tutti Abbiamo Camere o appartamenti da riempire… al miglior prezzo!
Il risultato che possiamo raggiungere ogni fine mese dipende, in gran parte, da due fattori principali:
- Notti in camera o appartamento vendute
- Prezzo medio di vendita di ogni notte
Maggiore saranno questi due valori, maggiore sarà il nostro fatturato finale.
Sei d’accordo con quanto detto finora?
Allora perché non riusciamo a riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti?
Perché questi dati sono spesso verificati quando, alla fine di un periodo, sommo le stanze, i prezzi di vendita e vedo l’occupazione che ho realizzato.
A questo punto possiamo trovarci davanti a due conclusioni:
- Le cose sono andate benissimmo, il periodo soddisfa a pieno le mie aspettative, ho le tasche piene e sono felice. Questa prima opzione per fortuna accade a volte, oggi però siamo qui per fare in modo di di trasformarla in una regola.
- Le cose sono andate peggio di come sperassi e ho la netta sensazione che avrei potuto fare meglio. Questa seconda opzione purtroppo è la più frequente.
In entrambi i casi, quando misuriamo i dati a fine mese o a fine stagione, è ormai troppo tardi per prendere delle decisioni.
- ERRORE NUMERO 1 - VENDERE TROPPO PRESTO
Il primo errore è vendere troppo presto le proprie camere o appartamenti solo per poi rendersi conto di aver lasciato sul piatto un sacco di soldi!
Si chiama mancato guadagno e rappresenta un nemico subdolo, perché non è facilmente quantificabile.
Sono i soldi che avremmo potuto guadagnare ma che non abbiamo incassato!
Capisco di trovarmi di fronte ad un mancato guadagno quando, per esempio, parlando con il gestore di una struttura al mare sento dire che “Luglio e Agosto sono pieni fin da Gennaio”.
- ERRORE NUMERO 2 - PERDERE LA GIUSTA FINESTRA DI PRENOTAZIONE
Quando mi rendo conto di avere venduto poche camere durante un mese, come ad esempio luglio, quando ormai è troppo tardi per recuperare allora significa che ho perso la giusta finestra di prenotazione.
C’è un momento preciso (o meglio un periodo preciso) in cui gli ospiti prenotano gli alloggi.
Cercare di vendere prima o dopo quel lasso di tempo comporta una grande fatica e soprattutto ci costringe ad abbassare i prezzi per incontrare la domanda.
Ricevere prenotazioni proprio all’interno di quel periodo è fondamentale per ottenere le prenotazioni al prezzo migliore per noi (e anche per gli ospiti).
LA SOLUZIONE PER RIEMPIRE IL CALENDARIO TUTTO L’ANNO E AI PREZZI PIÙ ALTI
Non puoi aspettare di arrivare a fine mese per scoprire quanto hai guadagnato, ma devi essere in grado di renderti conto con largo anticipo di quello che sta succedendo con la tua attività.
Per fare questo devi poter monitorare cosa succede giorno dopo giorno attraverso uno strumento di controllo, che deve possedere delle precise caratteristiche:
- Deve permettermi di prevedere in anticipo le entrate
- Deve fornire i dati principali in una unica schermata
- Deve permettermi di spostare la mia visione più avanti possibile
- Deve essere di facile utilizzo
- Deve essere di facile lettura
- Deve essere consultabile sempre e da tutti i dispositivi
Adesso stai pensando che potresti utilizzare qualche strumento già presente sul mercato.
In effetti esistono diversi gestionali che hanno questa o quella caratteristica, ma non esiste nessuno strumento ad oggi nel mercato che ci può aiutare completamente nell’impresa di riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti.
O meglio ne esiste uno, è il Planning Vivere di Turismo.
Ricevi il Planning Vivere di Turismo e scopri come sfruttarlo al massimo
per te lo strumento che utilizzo, ogni giorno, per gestire i prezzi di oltre 1500 fra camere e appartamenti
Ho deciso di mettere a disposizione i calendari che io stesso utilizzo per controllare in maniera ottimale i flussi di prenotazione di oltre 1500 immobili in tutta Italia.
lo stanno utilizzando con successo centinaia di gestori e property manager, i quali ottengono regolarmente dei risultati sempre al di sopra della media.
Sto parlando di migliaia di euro di vendite in più ogni mese!
Questo strumento personalizzato normalmente ha un costo di alcune centinaia di euro, e viene fornito durante i corsi di Revenue Strategico della Vivere di Turismo Business School, oppure condiviso alle persone che abbiamo in consulenza.
Dato che sempre più persone ci richiedono lo strumento, abbiamo deciso fornirlo a tutti durante il Revenue Plan Day.
Revenue Plan Day
Guardalo direttamente da casa tua, quando e quante volte vuoi.
Un corso pratico dove ti regaliamo il potente strumento Planning Vivere di Turismo e ti spieghiamo come utilizzarlo per riempire il calendario tutto l’anno e ai prezzi più alti.
Un’occasione unica e irripetibile per prendere il controllo della tua attività una volta per tutte attraverso uno strumento professionale tarato sulle tue esigenze.
QUANTO COSTA IL CORSO?
18 Maggio 2023
Mattina 9:30 – 13:00
Live su piattaforma Zoom
€77
+iva
- Planning realizzato su misura per la tua attività
- Guida in PDF per la compilazione del planning
- Corso live 3.5 Ore
- Registrazioni del Corso
- Interazione diretta con il docente
18 Maggio 2023
Pomeriggio 14:30 – 18:00
Live su piattaforma Zoom
€77
+iva
- Planning realizzato su misura per la tua attività
- Guida in PDF per la compilazione del planning
- Corso live 3.5 Ore
- Registrazioni del Corso
- Interazione diretta con il docente
REVENUE PLAN DAY
20 Febbraio
Live su piattaforma Zoom
€67
+iva
- Planning realizzato su misura per la tua attività
- Corso intensivo di 3.5 Ore
Garanzia soddisfatto o rimborsato
Il revenue Plan day non soddisfa le tue aspettative?
Hai diritto al rimborso totale del biglietto richiedendolo entro le 48 ore successive all’evento.
COSA RICEVI PARTECIPANDO AL REVENUE PLAN DAY
Quando stai per partire in questa avventura devi essere pronto a tutto, per non rischiare di trovare brutte sorprese durante il tuo cammino.
Per questo motivo il Revenue Plan Day ti mette a disposizione una serie di strumenti pratici che ti permetteranno di avere un orientamento, chiaro e stabile, durante questo percorso.
Bonus N°1
Un file personalizzato che tiene conto della tua attività. Non appena perfezionato l’acquisto del biglietto, ci metteremo immediatamente in contatto con te per raccogliere le informazioni necessarie alla realizzazione del tuo Planning.
Bonus N°2
All’interno del Planning Vivere di Turismo troverai gli strumenti per creare il tuo budget delle vendite e monitorare giorno dopo giorno i progressi dell’occupazione e del prezzo medio delle tua attività extralberghiera.
Bonus N°3
Iscrizione alla formazione LIVE dedicata di 3.5 ore
Insieme a Giuseppe Murina imparerai a padroneggiare il Planning Vivere di Turismo. Potrai interagire tramite chat dedicata e alla fine della formazione sarai in grado di utilizzare al 100% lo strumento anche se parti da zero.
COSA IMPARERAI AL REVENUE PLAN DAY
Come ottenere il miglior risultato possibile in ogni periodo dell’anno
Come leggere le performance delle camere per massimizzare i ricavi
Come avere il controllo della tua attività attraverso un unico documento
Come prevedere e agire in anticipo sui periodi deboli e quelli di grande richiesta
Come evitare gli errori più comuni che “consumano” il fatturato della tua attività
LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI
FULVIA VIANELLO
Property manager I-HOME SAS
Svolgo questa professione da 5 anni, di cui 2 con la mia società. Dovendo occuparmi da sola di tantissimi aspetti, ho preferito non impegnarmi nel capire come funziona il Revenue Management e delegare a un consulente specializzato. Avendo potuto fare il confronto con altri consulenti, ritengo che Giuseppe Murina sia molto più preparato. È molto puntuale e se dice che fa una cosa, la fa rispettando i tempi. Con lui mi sento sicura, abbiamo un confronto costante, è sempre disponibile quando lo chiamo o gli scrivo, e quando ho bisogno di qualcosa è sempre sul pezzo. Lo consiglierei per la sua preparazione, la sua disponibilità e per il suo impegno a rimanere sempre aggiornato, con la voglia di migliorarsi costantemente. Anche con strumenti sempre nuovi.
LORIS ZANOR
Property Manager STOP&SLEEP
Ho avuto il piacere di conoscere Giuseppe Murina attraverso Vivere di Turismo Business School.
Il Revenue era l’ultimo tassello che ci mancava, Stop&Sleep non utilizzava tariffe dinamiche ma i nostri prezzi di vendita erano standard. Oltre alla competenza e alla professionalità di Giuseppe, che si percepisce da subito, costruita sul campo negli anni, quello che traspare di lui è la passione per il lavoro, la disponibilità H24 e la grande umanità, caratteristiche personali che fanno la differenza. Anche nei periodi di difficoltà non siamo mai stati lasciati soli: Giuseppe Murina e la sua squadra sono sempre stati disponibili al confronto, fonte di ispirazione e di soluzioni propositive ed efficaci.
SIMONA OTTOLENGHI
Property Manager OTTOROOMS
Abbiamo aperto a fine 2018 e ricevuto i primi ospiti nel 2019. Dall’apertura e per tutta l’alta stagione andò tutto bene, poi registrammo un calo improvviso che ci spinse a rivolgerci a Vivere di Turismo Business School. Grazie al corso abbiamo iniziato a mettere le basi sulla gestione di una struttura: fu allora che conoscemmo Giuseppe Murina e capimmo che dovevamo fare un lavoro di Revenue. Fino ad allora, infatti, fissavamo i prezzi senza sapere cosa fosse la vera Revenue, ma da quando abbiamo conosciuto Giuseppe le cose sono migliorate molto, sia in termini di risultati che a livello di consapevolezza. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno la necessità di ottimizzare l’occupazione.
ANNALISA AGOSTINACCHIO
Proprietaria di MARIMAR APARTMENTS
Quando ho iniziato a gestire questi appartamenti, che sono di mia proprietà, ho sentito la necessità di avere un supporto di tipo professionale. Cercavo una figura come Giuseppe Murina ma non è stato facile trovarla nell’immediatezza. Nei primi anni, così, ho consolidato sul campo i miei dati e la mia esperienza sotto forma di successi e criticità. Poi, nel 2019 ho conosciuto Giuseppe Murina e il suo team grazie ai corsi Vivere di Turismo Business School. Abbiamo subito legato dal punto di vista strategico e lavorativo. Mi ha colpito la loro precisione, la loro preparazione e la loro grande disponibilità. Da allora ho visto dei risultati positivi: grazie alla consulenza di Giuseppe Murina ho migliorato la gestione delle tariffe, argomento ostico per chi svolge il nostro lavoro.
NUNZIELLA SIPIONE
Proprietaria di AGRICAMPEGGIO FIORI DI NOTO
Ho conosciuto Giuseppe Murina tramite il passaparola. Non avendo competenze in maniera di Revenue, che ritengo una parte molto tecnica, cercavo un professionista in grado di seguirmi. Giuseppe e la sua squadra sono sempre molto disponibili e con loro mi trovo molto bene. I numeri hanno parlato: i risultati sono stati superiori alle nostre aspettative in termini di occupazione e di fatturato.
BEATRICE MASSAZA
Proprietaria di SANTISSIMA ANNUNZIATA
Ho trascorso 20 anni di attività agrituristica dando preferenza all’aspetto agricolo, senza percepire così tanto come oggi il valore degli altri aspetti di gestione. Poi ho conosciuto Vivere di Turismo Business School tramite un’amica e da lì mi sono messa in contatto con Giuseppe Murina. La prima miglioria che ho notato è stato il cambiamento che ho avuto su di me perché oggi ho una percezione diversa del mio lavoro: una maggiore affezione alla mia attività, una maggiore cura. Questo mi ha portato a lavorare ancora più volentieri, senza mai sentirlo come un sacrificio. Sapere che ho al mio fianco un professionista che cura una parte importante come quella del Revenue, mi permette di potermi dedicare ad altri aspetti della mia attività che mi sono più affini e mi gratificano maggiormente.
MARCO PORRI
Proprietario di CHIANTI B&B DESIGN
Non conoscevo la materia del Revenue; mi sono avvicinato a Vivere di Turismo Business School perché sentivo la necessità di una formazione professionale (per me questo è un secondo lavoro, io sono architetto). La struttura che gestisco è molto valida, capivo che c’erano delle potenzialità. Quando ascoltai per la prima volta un intervento di Giuseppe Murina a uno degli eventi di Vivere di Turismo Buiness School, capii che affrontavo i prezzi e le stagionalità con delle tariffe non flessibili e che il Revenue, invece, avrebbe migliorato i risultati della struttura. Oggi, con Giuseppe Murina e il suo team, abbiamo un rapporto talmente assiduo che mi sembra di conoscerli da sempre. Sono professionisti seri e dal punto di vista umano sono persone eccezionali, che infondono calma e tranquillità, facendo sentire le persone a loro agio e permettendo loro di lavorare meglio.
ANDREA MONTINI
Proprietario di CASTELLO DI SARNA
Ho conosciuto Giuseppe Murina come docente ai corsi di Vivere di Turismo Business School: seguo Danilo Beltrante e il suo staff da 3 anni. Oggi Giuseppe mi affianca per strutturare le tariffe per le varie tipologie di appartamenti che gestisco. Per me sarebbe più difficile occuparmene in prima persona e quindi ho scelto di delegare a lui. Anche se non è molto tempo che collaboriamo, mi ispira fiducia: è bravo e competente. Nel 2020 ho fatto il sito nuovo e, grazie agli insegnamenti suoi e degli altri docenti della Academy, la stagione è andata molto meglio rispetto al 2019.
DANIELA MAVIGLIA
Property Manager MY HOME IN COMO
Il problema per me era non riuscire a reagire in maniera efficiente al periodo di bassa stagione. Il mio trend era molto positivo in alta stagione, ma non altrettanto in bassa: non solo a livello di tariffe, ma anche di strategia di occupazione, politiche di cancellazione, ecc. Mi sono rivolta a Giuseppe Murina per una consulenza one to one; è venuto personalmente a conoscere il team e la mia realtà e insieme a lui e alla sua squadra abbiamo creato una strategia a dicembre nel 2019. Questa ha portato risultati già da subito. Il suo aiuto è stato fondamentale, poi, anche per affrontare situazioni nuove cui dover rispondere nel periodo della pandemia.
Ricevi il Planning Vivere di Turismo e scopri come sfruttarlo al massimo
Revenue Plan Day
Il CORSO PRATICO per impostare le migliori tariffe della tua struttura e aumentare il fatturato, con il planning dei prezzi creato da Giuseppe per te.
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Via San Francesco, 52
73040 Supersano (LE)