Vuoi massimizzare le tue entrate gestendo in autonomia i prezzi della tua struttura?
CORSO BASE
REVENUE MANAGEMENT EXTRALBERGHIERO
PER PROPERTY MANAGER E GESTORI
Riduci i costi e aumenta i guadagni grazie al metodo Revenue Management
di “Vivere di Turismo Business School”
13-14-15 Marzo
In presenza a Firenze presso Hotel Albani
MASSIMIZZA LE TUE ENTRATE SENZA ASSUMERE PERSONALE E SENZA ACQUISTARE SOFTWARE INUTILI
La grande sfida di chi si approccia al Revenue Management è investire cifre anche importanti in un prodotto o in un servizio, senza sapere se e quando queste torneranno indietro.
Rivolgersi ad un professionista esperto della materia che fa questo lavoro per te è sicuramente una scelta saggia, ma se hai pochi alloggi ti renderai presto conto che gran parte dell’incremento di guadagno che ottieni devi poi spenderlo per pagare il professionista che ti sta seguendo.
La stessa cosa accade con gli strumenti di revenue management.
In entrambi i casi il risultato che si ottiene è un incremento di guadagno minimo, a fronte del tempo e della fatica sprecati per ottenerlo (parlare con i collaboratori, imparare a configurare il tool, utilizzarlo, ecc).
Chi ha capito che un’alternativa migliore deve esistere ha trovato una strada per il successo nella formazione personale.
Questa è sicuramente la soluzione più intelligente e efficace per molte attività, soprattutto quelle più piccole.
Perché per gestire correttamente i prezzi di una attività extralberghiera e ottenere prenotazioni più redditizie non serve assumere un’altra persona, né diventare un maestro della materia, ma è sufficiente seguire un metodo.
Con il metodo Revenue Management di Vivere di Turismo Business School riuscirai a gestire i prezzi e le entrate del tuo lavoro mentre svolgi le tue normali mansioni, dedicando a questa attività solo 30 minuti al giorno e senza assumere una persona o un consulente per farlo.
ECCO UNA DURA VERITÀ
SE VUOI FORMARTI SUL REVENUE MANAGEMENT HAI DAVANTI A TE 3 POSSIBILITÀ:
(ti basterà fare una ricerca su Google per verificarlo con i tuoi occhi)
- Puoi acquistare uno dei corsi più economici sul mercato in cui si fa solo teoria senza spiegare come operare nella pratica
- Puoi seguire il programma realizzato da un’azienda che ha creato un software di revenue management e che vuole provare a vendertelo
- Puoi partecipare ad un corso di revenue management realizzato da uno specialista che proviene dal settore degli hotel, con il rischio di apprendere argomenti inutili o persino pericolosi per chi opera nell’extralberghiero
LA STRADA GIUSTA PER INIZIARE A
MASSIMIZZARE I TUOI GUADAGNI
Lascia che ti dica che nessuna di queste soluzioni va bene, perché partono da un presupposto sbagliato.
La maggior parte delle persone crede infatti che per fare revenue management occorrano dei trucchi o degli strumenti in grado di controllare e modificare gli algoritmi delle OTA.
Ma questo è completamente sbagliato, dato che nel revenue management extralberghiero la gestione delle OTA rappresenta solo una minima parte del lavoro, mentre il grosso riguarda una attenta analisi dei costi di struttura.
Un argomento ignorato praticamente da tutti i formatori.
Tutti credono di aver bisogno di trucchi e tool, invece hanno bisogno di un metodo e di un piano di lavoro strutturato che permetta di seguire delle azioni che già portano dei risultati.
Hai bisogno di avere controllo e sicurezza sui risultati che andrai a generare, per conoscere in anticipo guadagni e tasso di occupazione.
Con il Metodo Vivere di Turismo Business School, dopo 3 giorni di intensa formazione, avrai un strategia prezzi da applicare per un intero anno. Inizierai a pensare in maniera diversa e, anno dopo anno, potrai applicare questo stesso metodo ad ogni tua attività, grazie al metodo che hai appreso durante il corso.
Ti sembrano promesse campate in aria?
Continua a leggere e capirai perché, quello che troverai in questo corso – dal programma ai bonus – ti permetterà di raggiungere questo risultato.
Corso Revenue Management
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Il motivo per cui possiamo garantire un risultato simile è molto semplice:
QUESTO È L’UNICO CORSO IN ITALIA REALIZZATO DA PROFESSIONISTI CHE IMPIEGANO IL 100% DEL LORO TEMPO PER LAVORARE, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, NEL SETTORE EXTRALBERGHIERO.
- SOLO PROFESSIONISTInon troverai professionisti presi in prestito da hotel e alberghi
- SOLO ESPERTIformazione indirizzata ad insegnarti (e venderti) un software di revenue
- SOLO FORMATORI DEL SETTOREnessun formatore “generalista” ingaggiato con l’unico scopo di intrattenerti un pomeriggio
QUELLO CHE STO PER PRESENTARTI È IL CORSO REVENUE MANAGEMENT PER L’EXTRALBERGHIERO
L’unico corso in Italia in grado di insegnarti a fare Revenue Management partendo da zero, anche se non conosci affatto l’argomento e anche se non sei un mostro in matematica, in soli 3 giorni.
Il corso è
riservato a
60 persone
Avrai la possibilità di interagire con i docenti
Incontrerai dal vivo i tuoi colleghi del settore extralberghiero
Garanzia soddisfatto o rimborsato
Imparerai un metodo applicabile anche senza usare software
I Trainer sono
i migliori professionisti
del settore
DIVENTA UN PROFESSIONISTA
IL CORSO CHE TI AIUTA A MASSIMIZZARE I GUADAGNI DELLA TUA ATTIVITÀ
Il corso Revenue Management per l’Extralberghiero ti fornirà tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per prendere definitivamente in mano il controllo delle vendite della tua attività e a pianificare con accuratezza gli investimenti che ti stanno a cuore.
Si tratta di un percorso di crescita che non da nulla per scontato, dalla tipologia di struttura che gestisci – b&b, affittacamere, agriturismo, appartamenti, ville – alla formula con cui amministri la tua attività – gestione, proprietà, property management.
Potrai intervenire durante il corso per fare domande e chiedere chiarimenti: non avrai dubbi al termine del corso.
Inizierai a fare revenue management appena finito il corso, generando anche il +25% in più di fatturato, con cui potrai rientrare velocemente dell’investimento fatto.
COSA IMPARERAI AL CORSO
Scoprirai su cosa si fonda una strategia di vendita vincente che ti permette di ottenere il miglior risultato in ogni periodo dell’anno.
Capirai quali sono gli indicatori principali da tenere sotto controllo per mantenere il polso dell’attività in ogni momento.
Costruirai la tua strategia tariffaria individuando il prezzo di vendita migliore per ogni giorno dell’anno, per non rimanere mai scoperto.
Capirai come osservare il tuo mercato di riferimento, senza investire in software costosi o impiegare ore per inutili ricerche di mercato.
Riceverai tutti gli strumenti necessari per mettere subito in pratica nella tua attività un sistema di Revenue Management.
Alcune domande a cui risponderemo DURANTE IL CORSO
- Cosa fa un Revenue Manager?
- Quali sono gli obiettivi di una corretta strategia di vendita?
- Perché, soprattutto in questo momento storico, è necessario avere il pieno controllo delle proprie vendite?
- Quali strumenti servono per fare Revenue Management partendo da zero?
- Quali risultati si possono raggiungere attraverso il Revenue Management?
- Come posso applicare le tariffe dinamiche avendo poche unità in vendita?
LE OPINIONI DEI NOSTRI CORSISTI
CHIARA PAPI
Sto seguendo il corso di revenue con Giuseppe Murina. Un corso che ho trovato utilissimo perché mi ha aperto un mondo e mi ha dato una visione diversa sull’approccio che bisogna avere con la mia attività. Grazie a questo metodo ho potuto superare i timori e le paure iniziali per affrontare il lavoro con una migliore organizzazione.
DOMENICO PASSERI
Gestisco un B&B a Marina di Ginosa da ormai 15 anni. Ho deciso di seguire questo corso che mi ha sconvolto la visione aziendale e sono sicuro che mi porterà sia un ricavo maggiore ma soprattutto una soddisfazione lavorativa elevata. Grazie a tutto lo staff di Vivere di Turismo.
RAFFAELLA GUIATI
Sono nella Community Vivere di Turismo già da un paio d’anni. È la seconda volta che partecipo ad un corso di Giuseppe. I suoi corsi sono fantastici, si impara sempre qualcosa di nuovo. Giuseppe ha poi questa dote innata che riesce a spiegarti le cose più difficili, e le capisci anche. Sono una che con la matematica non va d’accordo eppure ciò che spiega Giuseppe mi è entrato in testa e lo sto applicando. Sono proprio contenta!
DIRAN TIMURIAN
Ho partecipato al corso in streaming e mi si è aperto un mondo. Ho ricevuto tanta linfa, tante nozioni, tante informazioni che mi stanno aiutando tantissimo in questa nuova avventura. Per parlare di risultati è presto, essendo il mercato fermo, però già ad agosto 2020 ho potuto notare i primi frutti di questo percorso: senza perdermi d’animo ho “aggredito il mercato” proprio come insegna Giuseppe e ho avuto molte più prenotazioni.
GAETANO RUSSELLO
Da quando ho partecipato al corso mi si è aperto un mondo: le nozioni apprese mi hanno dato controllo, sicurezza e la capacità di vedere una strada tracciata davanti a me, una direzione per come agire. Oggi riesco a capire se sto veramente guadagnando, mentre prima c’erano aspetti che sfuggivano e facevano sì che i conti economici non fossero sempre corretti. I risultati si sono visti subito: nonostante il periodo difficile 2020, ho ottenuto risultati migliori del 2019, riuscendo a recuperare anche i mesi di lockdown di marzo e aprile.
GIORGIO MURARO
Nonostante fossi all’inizio dell’attività (ho aperto il 9 marzo 2020, proprio all’inizio del lockdown!) sono riuscito ad ottenere buoni risultati nonostante la crisi pandemica, con i mesi di maggio, luglio e novembre 2020 al completo e un buon 80% di quello che mi aspettavo di realizzare negli altri mesi. Sicuramente il corso di Murina mi ha dato molti input interessanti e originali, ma soprattutto una linea di condotta specifica per la gestione dei prezzi, cosa che si è rivelata fondamentale.
GUARDA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO
Danilo Beltrante e Giuseppe Murina presentano il corso Revenue Management per l’Extralberghiero
IL METODO TESTATO CHE GUIDA IL CORSO
I 9 STEP DEL METODO
Dopo che avrai iniziato ad orientarti e ad apprendere le basi del Revenue Management per l’Extralberghiero, ti porteremo nel cuore del metodo in 9 Step.
Questo metodo ti porterà a confrontarti con una grande verità che ogni giorno sta sotto gli occhi di tutti, ma che ancora troppo spesso viene ignorata, anche da chi lavora in questo settore da molto tempo.
La verità è semplice: il tuo lavoro non fonda i suoi risultati sui tecnicismi o escamotage, ma sulla tua capacità di seguire un percorso di crescita seguendo un metodo testato.
Diventare consapevoli di questo fatto non è per tutti, soprattutto per chi continua ad usare procedure antiquate e prese in prestito da altri settori.
Il metodo che imparerai per sapere cosa monitorare, da dove partire per mettere insieme i dati e come raccoglierli, è basato su 9 step che corrispondono alle attività con cui ti confronti ogni giorno.
I 9 STEP DEL METODO
COSTI
Le fondamenta di ogni strategia di vendita che si rispetti sono i costi. Come catalogarli, come analizzarli e come modificarli per trasformarli in un punto di forza dell’attività. Questa è la base di ogni strategia di vendita che si pone come obiettivo il successo economico dell’attività.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Quali sono i costi reali che l’attività sostiene?
- Come vengono suddivisi i costi fissi e variabili?
- Da quali costi bisogna partire per definire la tariffa minima di vendita?
- Come impattano i vari costi sul risultato finale delle vendite?
TARGET
Senza un obiettivo e preciso ogni tentativo di vendita rischia di rimanere, per l’appunto, un tentativo. Per poter pianificare in maniera accurata il piano delle vendite giornaliere è fondamentale individuare il proprio cliente “tipo” definendo, tra le altre cose, le sue caratteristiche di acquisto e, più in generale, il suo comportamento.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- A chi si rivolge la tua attività?
- Come posso rendermi unico agli occhi del mio cliente?
- Quando acquista solitamente il tuo ‘‘cliente tipo’’ e quale tariffa preferisce?
- Come cambia il target nei vari periodi dell’anno?
MERCATO
Il panorama turistico italiano ha visto negli ultimi anni un aumento importante delle strutture ricettive lungo tutto lo stivale. Questo ha portato ad un naturale abbassamento dei prezzi di vendita ma è davvero obbligatorio cadere nella “guerra dei prezzi”? Analizzare il mercato correttamente è il primo passo per prendere dal tuo mercato di riferimento solo quello che ti serve senza lasciare che i competitor influenzino la tua strategia.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Perché essere consapevoli dell’offerta ricettiva della destinazione?
- Come e dove trovare i numeri utili ad un corretto benchmark?
- Quali dati bisogna tenere sotto controllo nel proprio mercato di riferimento?
- Come individuare il competitor più adatto?
RICAVI
Tenere traccia dei propri risultati è una buona pratica per ogni attività che vuole essere lungimirante e vuole affermarsi nel suo mercato di riferimento. Scoprirai quali indicatori tenere sotto controllo e come questi sono influenzati dalle tue decisioni strategiche (e quindi come influenzare i tuoi risultati futuri).
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Cosa può dirci lo storico dell’attività?
- Quali dati possono aiutarci per una corretta previsione futura?
- Come possiamo influenzare i nostri risultati attraverso gli indicatori?
- Quali sono i numeri più importanti per monitorare lo stato della attività?
DISTRIBUZIONE
Ogni realtà ricettiva deve decidere quali canali utilizzare e per farlo deve anzitutto conoscere le caratteristiche uniche di ogni canale. Esistono canali di vendita costosi ma anche tantissimi canali con un grande potenziale a costo zero.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Quali canali usare per ottenere il miglior risultato dall’attività?
- Come ottenere il massimo da ogni canale di vendita?
- Quali sono i canali “nascosti” che posso sfruttare?
- Perché è importante definire in anticipo quanto ottenere da ogni canale?
STRATEGIA
Affrontare il lavoro di tutti i giorni senza una strategia ben precisa è come navigare alla deriva. Per prendere il pieno controllo dell’attività è importante che a guidare ogni decisione ci sia il gestore che, attraverso una strategia su misura, guidi quest’ultima verso gli obiettivi preposti.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Cos’è una strategia di vendita?
- Come imposto una strategia di vendita adeguata all’attività?
- Quali strumenti sono necessari per mantenere il controllo degli andamenti?
- Come ottengo il pieno controllo dell’attività?
PREZZO
Esiste il prezzo giusto per chi compra ed il prezzo giusto per chi vende, lì nel mezzo si gioca la partita tra il successo o la sconfitta di ogni struttura ricettiva. In questo modulo entreremo nel vivo del revenue management per capire come individuare il prezzo migliore per l’attività.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Cosa sono le tariffe dinamiche?
- Quali vantaggi offrono?
- Quali perdite (mancato guadagno) subisce chi utilizza tariffe fisse?
- Come costruire le tariffe dinamiche migliori per l’attività?
BUDGET
Fissare un obiettivo chiaro e stimolante è fondamentale per ogni struttura che punta a migliorarsi costantemente. Fissare se stessi come principale competitor da battere ogni giorno è il miglior modo per assicurarsi il massimo riscontro possibile.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Come faccio a definire in anticipo il budget delle vendite?
- Come faccio a sapere quanto incasserò?
- Perché dovrei definire prima i miei obiettivi di vendita?
CONTROLLO
Partire con il piede giusto è un’ottima cosa, eppure non bastano le buone intenzioni per concludere un intero anno nel migliore dei modi. La chiave per ottenere il miglior risultato possibile è il controllo. Solo attraverso un sistema di controllo efficace è possibile cogliere tutti i segnali del mercato per ottimizzare i ricavi e farsi trovare pronti quando qualcosa non va.
Alcune domande a cui risponderemo durante il corso
- Quali strumenti utilizzare per mantenere sotto controllo gli andamenti?
- Come costruire uno schema di controllo performante?
- Perché controllare gli andamenti in anticipo?
- Quali vantaggi offre il controllo rispetto ai miei competitors?
PROGRAMMA DEI 3 GIORNI DEL CORSO
3 giornate per imparare o migliorare
il tuo approccio al Revenue Management
I giorni e gli orari fanno riferimento alla scorsa edizione del corso in presenza.
- Giorno 1
- Giorno 2
- Giorno 3
In questo intervento verrà presentato il programma dei 2 giorni con una panoramica sul percorso di apprendimento. Verrà presentato il metodo e le fasi del suo intervento per costruire un sistema di Revenue Management cucito su misura dell’attività.
La comprensione di concetti e pratiche avanzate è legata al livello di conoscenza della materia. Per questo, in questo intervento, ripercorriamo i punti principali del Metodo di Revenue Management extralberghiero per verificarne l’applicazione e la comprensione.
In questo modulo verrà posta l’attenzione su un pilastro molto importante dell’attività di revenue management: lo storico delle vendite. Attraverso una serie di esercizi e tabelle da compilare verrà mostrato come analizzare i propri dati storici e quali consapevolezze questi possono portare alle vendite future.
In questo intervento andremo ad analizzare l’impatto dei diversi canali di distribuzione dell’attività. Successivamente analizzeremo le tipologie di clienti che hanno scelto la struttura per individuare il nostro vero target di clientela. Quest’analisi è fondamentale per ottenere il massimo da ciascuno di essi durante ogni periodo dell’anno.
In questo modulo valuteremo le performance di tutta la struttura (prima) per arrivare alle prestazioni dei signoli alloggi (dopo) al fine di ottimizzare le vendite degli stessi.
Sessione di domande e risposte di 1 ora intera che permetterà a tutti di allinearsi con il programma per non perdere nessun contenuto affrontato fino a questo momento.
Grazie alle analisi svolte nel corso base e con l’ausilio di schemi e tabelle condivise verrà analizzato nel dettaglio la griglia tariffaria dell’attività.
Successivamente, analizzando lo storico, si entrerà nel dettaglio della pressione di domanda incrociando i dati previsionali con il risultato storico.
Ad inizio giornata il docente ripercorrerà quanto affrontato nella prima e nella seconda giornata ponendo particolare attenzione agli argomenti che hanno fatto emergere difficoltà rispondendo ad eventuali domande sorte.
Questo intervento rappresenta il cuore per ogni struttura ricettiva che vuole costruire il proprio successo futuro. Verrà ri-presentato il Budget delle vendite, pietra miliare di ogni revenue manager, ed il ROLLING FORECAST. In questo intervento il fine è quello di rendere definitivamente chiaro l’utilizzo di questi 2 potenti strumenti strategici.
Il docente approfondirà il foglio del Monitoring e gli strumenti di controllo degli andamenti. Come si sta muovendo il mercato? Quali sono gli interventi necessari per il raggiungimento del miglior obiettivo di vendita possibile?
Sessione di domande e risposte di 1 ora intera che permetterà a tutti di allinearsi con il programma per non perdere nessun contenuto affrontato fino a questo momento.
In questo intervento il docente presenterà un metodo di raccolta ed analisi dei dati fondamentale per ogni struttura che vuole fare il salto di qualità.
Riepilogo dei punti salienti della giornata e conclusione seconda parte.
Ad inizio giornata il docente ripercorrerà quanto affrontato nella prima e nella seconda giornata ponendo particolare attenzione agli argomenti che hanno fatto emergere difficoltà rispondendo ad eventuali domande sorte.
In questo intervento si affronterà il passaggio cruciale per ogni realtà ricettiva: l’individuazione delle corrette tariffe di vendita per ogni singolo giorno dell’anno. Grazie alle analisi svolte nelle giornate precedenti e con l’ausilio di schemi e tabelle verrà presentato il metodo di costruzione di un corretto prezzo all’interno della propria attività.
Questo intervento rappresenta il salto di qualità per ogni struttura ricettiva che vuole costruire il proprio successo futuro. Verrà presentato il Budget delle vendite, pietra miliare di ogni revenue manager, grazie ad una serie di esercizi da applicare sin da subito alla propria attività.
Per rendere ancor più chiara la stesura del budget verranno discussi i budget delle vendite appena costruiti da alcuni degli studenti. In questo intervento tutto il percorso verrà presentato direttamente tramite il risultato di chi lo sta seguendo per permettere a tutti di allinearsi e trovare risposte anche alle domande che non sono emerse.
Una sessione di domande e risposte di 30 minuti tenuta da Giuseppe Murina.
In ultimo, ma non per importanza, il docente presenterà gli strumenti di controllo degli andamenti che ti permetteranno di conoscere con largo anticipo come si sta muovendo il mercato individuando prima e meglio gli interventi necessari per il raggiungimento del miglior obiettivo di vendita possibile.
L’ultimo approfondimento è dedicato ai consigli pratici del docente che fornirà alla classe una serie di “tips & tricks” utili per mantenere nel tempo la corretta gestione tariffaria. A seguire presenterà un caso di successo.
7 BONUS EXTRA INCLUSI NEL CORSO
Durante il corso ti forniremo dei documenti personalizzati di pianificazione che utilizzeremo per analizzare la tua attività secondo i principali indicatori di performance in grado di farti raggiungere i tuoi obiettivi di crescita.
Questi strumenti di monitoraggio vengono costruiti su misura per la tua attività. Ti spiegheremo come compilarli e potrai tenerli con te per utilizzarli anno dopo anno.
Bonus N° 1
CALENDARIO
Il tuo calendario personalizzato che ti permetterà di tenere sotto controllo le prenotazioni in modo professionale.
Bonus N° 2
TABELLA COSTI
Potrai organizzare i costi della tua attività in un foglio professionale che ti aiuterà a tenere sotto controllo le spese dell’attività.
Bonus N° 3
BUDGET
Lo schema di costruzione del budget delle vendite che ha permesso a centinaia di strutture extralberghiere di aumentare i profitti della propria attività.
Bonus N° 4
MONITORAGGIO
Tutti i dati della tua attività sotto controllo in un unico file di facile lettura che ti permetterà di anticipare il mercato ed ottenere il massimo da ogni singola vendita.
Bonus N° 5
GRIGLIA TARIFFARIA
Il tuo schema delle tariffe che ti permetterà di sapere il giusto prezzo di vendita di ogni giorno dell’anno in qualsiasi momento.
Bonus N° 6
MANUALE
Il manuale completo del corso con gli esercizi, da poter stampare e leggere studiare anche prima dell’evento.
Bonus N° 6
ASSISTENZA DEDICATA
Assistenza personalizzata per tutta la durata del corso e linea diretta tramite telefono e Whatsapp con il tuo consulente turistico.
Bonus N° 8
INCONTRO INDIVIDUALE CON IL DOCENTE
PRIMA DEL CORSO
Per prepararti a frequentare il corso e conoscere meglio, fin da subito, la tua attività, sarai contattato direttamente dal relatore prima del corso per realizzare un documento personalizzato.
Bonus N° 7
GRUPPO WHATSAPP
Dopo il corso, ricevi l’accesso ad un gruppo Whatsapp riservato in cui potrai dialogare direttamente con i relatori e gli altri corsisti, ricevendo, giorno dopo giorno, una risposta diretta e immediata ad ogni tuo dubbio.
Bonus N° 10
FOCUS GROUP AL TERMINE DEL CORSO
Alla Vivere di Turismo Business School abbiamo particolarmente a cuore che tu raggiunga i risultati che ti abbiamo promesso.
Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare alcuni Focus Group al termine del coso.
Due settimane dopo il termine del corso verranno infatti formati dei gruppi di studenti suddivisi per categorie di attività e di business, in cui potrai approfondire con il docente in una mezza giornata dedicata tutti i temi che desideri.
Se quindi ti stai domandano:
“Ma questo corso fa davvero per me? Come posso essere sicuro/a di trovare quello di cui ho veramente bisogno io per avere successo?”
ECCO UNA BUONA NOTIZIA
Durante il corso Revenue Management per l’Extralberghiero troverai tutte un serie di conoscenze specifiche per il tuo caso particolare, sia durante l’incontro individuale con il docente prima del corso, che successivamente con il focus group.
L’unica condizione da rispettare è di metterti in gioco e perseguire i traguardi che ti sei prefissato e che stabilirai via via con il docente.
IL DOCENTE PRINCIPALE DEL CORSO
Giuseppe Murina
Consulente per oltre 400 unità immobiliari in tutta Italia, si pone come obiettivo quello di “aumentare la consapevolezza del mondo della ricettività extralberghiera”.
Esperto in strategie specifiche per massimizzare le vendite delle imprese extralberghiere di qualsiasi dimensione attraverso un metodo di Revenue Management che viene ottimizzato intorno alle caratteristiche uniche di ogni struttura ricettiva.
Giuseppe è anche autore del manuale
COME FARE REVENUE MANAGEMENT
NEL MERCATO EXTRALBERGHIERO
in ogni periodo dell’anno
IL CORSO REVENUE MANAGEMENT PER L’EXTRALBERGHIERO É GARANTITO DA VIVERE DI TURISMO BUSINESS SCHOOL
Il programma del corso è stato voluto dalla Vivere di Turismo Business School, il referente per la formazione extralberghiera in Italia, che dal 2014 dedica il suo lavoro interamente al settore.
Vivere di Turismo Business School approva ogni suo corso secondo un protocollo di verifica che qualifica l’efficacia del corso. Il protocollo garantisce alti standard di formazione per tutti i partecipanti ed offre la possibilità, per chi non trova soddisfacente il corso, di richiedere il rimborso dell’intera cifra pagata in ogni momento durante il primo giorno di svolgimento del corso.
La Vivere di Turismo Business School organizza ogni anno un evento che costituisce il vertice annuale per chi opera nel turismo extralberghiero.
La scuola organizza ogni anno decine di corsi focalizzati su temi verticali del settore extralberghiero, come:
√ Revenue management
√ Disintermediazione dai portali di prenotazione
√ Mindset
La Vivere di Turismo Business School è anche presente sul mercato della formazione con la collana di libri “Bed&Business – Manuali pratici per Vivere di Turismo” (Dario Flaccovio Editore), che ha in programma la pubblicazione di 30 libri verticali dedicati ai singoli aspetti di questo lavoro.
ALCUNE DOMANDE CHE TI POTREBBERO VENIRE IN MENTE
Il corso Revenue Management per l’Extralberghiero è un corso base. Se hai già seguito uno dei nostri corsi di Revenue Management negli anni passati potresti trovare il corso ripetitivo. Se invece hai seguito un corso di Revenue Management per Hotel, o un corso di un altro ente, ti suggerisco di seguire questo corso, perché il Metodo Vivere di Turismo è unico e costruito a partire dai bisogni del settore extralberghiero. Se hai dei dubbi compila il modulo di contatto e uno dei nostri consulenti turistici ti aiuterà a capire se questo corso è adatto alle tue esigenze.
Sì. Il corso è strutturato per permetterti di essere operativo dal giorno successivo. saranno 3 giorni di esercizi pratici da mettere in pratica direttamente sulla tua attività.
Assolutamente no. Il corso è pensato per permettere anche a chi si affaccia per la prima volta alla materia di comprendere il revenue management e capire come applicarlo alla propria attività senza essere un esperto di numeri o di strategie di vendita.
No, non è assolutamente necessario avere un software simile per applicare le cose che imparerai durante il corso, né tanto meno dovrai acquistarne uno una volta terminato il corso. Tutto quello di cui hai bisogno ti verrà fornito gratuitamente al corso e non avrai bisogno di nient’altro, neppure una volta terminato il corso.
Certo. Il materiale personalizzato che riceverai sarà costruito proprio sulla tua attività e ti permetterà, attraverso esercizi pratici, di testare direttamente sulla tua struttura, i vantaggi del revenue management.
In media i nostri studenti riescono a rientra recuperare l’investimento fatto per il corso in un arco temporale che va da 1 a 6 mesi (a seconda della quantità di unità abitative gestite).
QUANTO COSTA IL CORSO?
Corso Revenue Management Extralberghiero
presso Hotel Albani Firenze
- Documenti personalizzati per la tua attività
- Monitoraggio dati della tua attività
GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI
Perché questo prezzo è così conveniente?
Crediamo che gestire il tempo in modo oculato possa davvero essere utile a tutti,
e desideriamo dare la possibilità di partecipare a più persone possibile.
L’uso della piattaforma Zoom ci permette di abbattere i costi organizzativi
come l’affitto dell’aula, i coffee break, le trasferte, la stampa dei materiali.
SPECIALE FORMULA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI AL 100%
Il nostro obiettivo è la soddisfazione totale dei nostri clienti.
Per fare in modo che tu acquisti e partecipi nel modo più libero e rilassato possibile, ti offriamo una speciale garanzia.
Ti iscrivi al corso e se dopo aver partecipato alla prima giornata non sei soddisfatto per qualunque ragione, ti verrà rimborsata l’intera somma. Nessuna spiegazione da parte tua, nessuna domanda da parte nostra. Basta richiederlo la quota ti verra restituita entro la settimana successiva.
Via San Francesco n°52
73040 Supersano (LE)