Il progetto editoriale curato da Danilo Beltrante ed edito dalla casa editrice di Palermo Dario Flaccovio nasce in un momento ben diverso dal contesto attuale ma nel quale era già forte la consapevolezza di dover accrescere competenze e professionalità in un comparto del turismo in continua crescita, sia lato domanda che offerta. La pandemia ha reso ancora più urgente e impellente questa necessità perchè da un lato si possa sopravvivere ai periodi di crisi che stiamo vivendo ma anche essere pronti a intercettare la ripresa che è già iniziata e che ha visto la ricettività extralberghiera protagonista. La collana BED&BUSINESS è dunque anche una risposta a queste esigenze e si pone l’obiettivo di di trasferire, attraverso un linguaggio semplice e fruibile anche per una platea di non addetti ai lavori in senso stretto, strategie concrete e di immediata applicazione. I primi 2 dei 40 volumi totali, saranno disponibili dal 5 novembre prossimo.
La collana “Bed & Business” comprende ben 40 volumi pubblicati con due uscite mensili a partire dal prossimo 5 novembre e si rivolge a tutte le persone che a vario titolo sono operative nel settore della cosiddetta ricettività alternativa e che vogliano accrescere le proprie competenze in termini di accoglienza e professionalità.
Tra gli autori della collana diretta da Danilo Beltrante, autorevole player del comparto, Direttore di Vivere di Turismo Business School e ideatore dell’evento “Vivere di Turismo 2020 – La Rinascita” – che si terrà dal 6 all’8 novembre con modalità live streaming HD – , ci sono esperti, docenti, formatori, coach, professionisti specializzati nelle singole materie trattate ed anche manager delle più grandi aziende italiane del settore.